CONSACRAZIONI PREPARATORIE


(SOLO IL PRIMO GIORNO DELL'OTTAVA)

 

Consacrazione alla SS. VERGINE MARIA

 Santissima Vergine Maria, Tutta Immacolata: mi consacro a Te e metto nelle Tue mani tutta la mia esistenza. Accetta il dono che Ti faccio di tutto me stesso, con  tutto ciò che in me troverai. Accetta il mio futuro con tutte le sue possibilità. Con questa Consacrazione, voglio darTi tutto quello che io sono e che possiedo , tutto quello che ho  ricevuto da Dio ... Io Ti faccio dono del mio intelletto, della mia volontà e del mio cuore. Metto nelle Tue mani la mia libertà, i miei desideri, paure e speranze, dolori e gioie. Proteggila mia vita, veglia sulle mie azioni, in modo che, rimanendo fedele a Dio, con il Tuo aiuto possa raggiungere la salvezza. Io Ti consacro il mio corpo e i miei sensi, in modo che, evitando il peccato, possa essere libera dalla dannazione eterna. Io Ti consacro il mio corpo ei miei sensi, in modo che siano mantenuti puri e questo mi aiuti a  praticare la  virtù.  Io Ti consacro la mia anima, affinché la preservi dal male. Permettimi di  aver parte ad una Santità come la Tua; fammi conforme a Cristo, l’ ideale della mia vita. Ti consacro la mia infanzia, il mio entusiasmo ed il mio  ardore giovanile; i miei studi, la mia vita adulta, il mio lavoro e la mia vecchiaia.  Non permettere mai che, invecchiando, invecchi la mia fede. Ti do la mia capacità e il desiderio di amare, insegnami ad amare come hai amato Tu e come Gesù vuole che noi amiamo. Santissima Vergine Maria:  Io sono tutto Tuo e tutto quello che mi appartiene, è Tuo. Custodiscimi e proteggimi come Tuo figlio(a) e Tua proprietà. O Maria Vergine Purissima: liberaci dal diluvio del peccato e fai risorgere  in noi l'amore per la purezza. Amen.

 

Consacrazione al SACRO CUORE di GESÙ

Prostrato ai Tuoi piedi, Gesù mio, considerando i segni ineffabili del Tuo amore che mi hai mostrato  e le lezioni sublimi che continuamente m’ insegna  il Tuo Sacratissimo Cuore, Ti chiedo umilmente la grazia di conoscerTi,  amarTi e servirTi, come Tuo fedele discepolo peri farmi degno delle promesse e benedizioni che generosamente  Tu concedi a  coloro che veramente Ti conoscono, Ti amano e Ti servono. Vedi che sono povero ed incapace e ho bisogno di Te! Vedi che sono goffo e bisognoso dei Tuoi  Divini insegnamenti, perché siano luce e guida  alla mia ignoranza! Vedi che sono molto debole, e cado in ogni momento e ho bisogno del Tuo sicuro sostegno, per non vacillare! Sii tutto per me, Sacro Cuore di Gesù: soccorso nella mia miseria, luce ai miei occhi, sostegno ai miei passi , rimedio ai miei mali; aiuto in ogni mia necessità.. Il mio povero cuore attende e spera ogni bene da Te. Tu lo incoraggi e lo inviti ripetutamente, come hai detto nel Tuo Vangelo: «Venite a Me; imparate da Me, chiedete ; Bussate  ... " Oggi , io vengo alla porta del Tuo Cuore:  chiamo , chiedo e spero. Amen

 
 

Consacrazione allo SPIRITO SANTO

Ricevi,  Santo Spirito d’Amore, la Consacrazione perfetta e totale di tutto il mio essere; sii, da ora in poi, in ogni momento della mia vita e in ognuna delle mie azioni, il mio direttore, la mia luce, la mia guida, la mia forza; colma il mio cuore di tutto il Tuo amore, o Amore del Padre e del Figlio. Mi abbandono senza riserve alle Tue  operazioni divine e voglio essere sempre docile alle Tue sante ispirazioni. Spirito Santo, degnati  di formarmi con Maria e in Maria, secondo il modello del nostro divino Gesù. Gloria al Padre Creatore, Gloria al Figlio Redentore, Gloria allo Spirito Santificatore. Spirito Santo, fonte di ogni purezza, comunicamela per mezzo della Croce e mantieni sempre il mio corpo e la mia anima puri e senza macchia. Spirito Santo, fa 'che tutti noi, che Ti apparteniamo in modo speciale, formando la Tua amata famiglia ed essendo Tuoi apostoli, Ti amiamo ogni giorno di più e, fino al nostro ultimo respiro, facciamo il possibile perché  migliaia di altre anime Ti amino.  Spirito Santo, riversa torrenti di grazia e di abbondanti benedizioni su di noi e su tutte le famiglie del mondo, per la nostra salvezza,  intenzioni e necessità, in modo che sia la Tua Luce a condurci e a guidarci in tutti i luoghi dove andremo. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento

DIO PADRE NOSTRO CI STA ASPETTANDO!

Così dice Dio Padre: "Il Mio Cuore si commuove dentro di me, il mio intimo freme di compassione". (Osea 11) OGGI ultima dome...